Quantcast
Channel: yakuza 5 – I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Yakuza 5 sarà pieno di cultura Giapponese

0
0

Yakuza 5 arriverà in Occidente, e porterà con sé parecchi aspetti della cultura Giapponese. Una delle feature più attese dagli utenti è rappresentata senza dubbio dagli Hostess Club, che, a detta degli sviluppatori, saranno fondati su aneddoti effettivi della vita reale.

 

Ma non solo: secondo Yakuza Studio, ci saranno parecchie altre feature tutte da scoprire in Yakuza 5, e molte di esse saranno relative alla cultura Giapponese vera e propria. Tra le altre cose, saranno presenti anche delle arene per lanciarsi in combattimenti di strada.

 

Yakuza Studio ha parlato di molte delle feature presenti in Yakuza 5 nel seguente video, seconda parte di una mini-serie iniziata a Giugno in cui gli sviluppatori del titolo parlano del mondo di gioco:

 

 

Ricordiamo che Yakuza 5 sarà lanciato per PlayStation 3 in formato esclusivamente digitale entro la fine del 2015.

 

Yakuza Studio dichiara ufficialmente che il mondo di gioco di Yakuza 5 traboccherà di cultura Giapponese, dagli Hostess Club alle arene di lotta urbana. Restate sintonizzati per saperne di più!

Yakuza 5 sarà pieno di cultura Giapponese I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile


Il creatore di Yakuza annuncerà un nuovo titolo al Tokyo Game Show

0
0

yakuza 0

Toshihiro Nagoshi, creatore della serie di Yakuza, ha dichiarato che SEGA annuncerà un nuovo, “entusiasmante” titolo al Tokyo Game Show 2015.

 

L’annuncio è stato rilasciato durante un recente LiveStream su NicoNico:

 

Sono ansioso per il Tokyo Game Show, anche se non mi è permesso di dire il motivo di tutto ciò, ancora. (…) Annunceremo [un nuovo titolo] al Tokyo Game Show, e sarà qualcosa di grande. E credo che la conferenza live di SEGA al Tokyo Game Show sarà la più entusiasmante che avremo visto da anni.

 

SEGA non ha rivelato se il nuovo titolo sia un nuovo capitolo della serie Yakuza o qualcos’altro, ma, nel frattempo, l’arrivo di Yakuza 5 è previsto su PlayStation 3 entro la fine di quest’anno.

 

Il creatore di Yakuza, Toshihiro Nagoshi, ha annunciato che SEGA presenterà un nuovo titolo al Tokyo Game Show 2015, e che si tratterà di un titolo “entusiasmante”. Restate sintonizzati per saperne di più!

Il creatore di Yakuza annuncerà un nuovo titolo al Tokyo Game Show I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Yakuza 5: dettagli per il lancio europeo

0
0

yakuza 5

SEGA annuncia, tramite comunicato stampa, i dettagli sulla promozione per il lancio in Europa di Yakuza 5. Il titolo è in arrivo su PS3.

 

 

 

KAKATTE KOI! [Tenetevi pronti!]

– Dettagli della promozione al lancio in Europa di Yakuza 5 –

 

Londra – 25 agosto 2015

 

Yakuza 5, la cui localizzazione è stata richiesta a gran voce durante la campagna #Buildingthelist di PlayStation, godrà di una promozione al lancio digitale al suo arrivo sul PlayStation Network in Europa. Il gioco di azione e avventura open-world pubblicato da SEGA mette il giocatore nei panni di 5 protagonisti le cui storie si intrecciano mentre si addentrano nel mondo losco e oscuro della malavita giapponese.

 

I giocatori europei potranno acquistare Yakuza 5 con uno sconto del 15% sul prezzo di lancio di €39.99. Il gioco è uscito in Giappone originariamente nel 2012, ma farà il suo debutto in occidente entro la fine dell’anno. Gli utenti PS Plus, inoltre, potranno scaricare gratuitamente un tema statico di Yakuza 5 per Playstation 3.

[See image gallery at ilovevg.it]

Yakuza 5 è caratterizzato da un numero maggiore di mini-giochi rispetto ai titoli precedenti della saga, un sistema di combattimento migliorato, moltissime opzioni di personalizzazione e, ovviamente, tantissimi modi per interagire negli oramai classici “hostess bar” che caratterizzano da sempre la serie. Inoltre, Yakuza 5 introduce il concetto di “Another Drama”, ovvero una serie di linee narrative secondarie slegate dalla trama principale che approfondiscono la storia di ognuno dei cinque protagonisti. Yakuza 5 sarà disponibile entro la fine dell’anno. Per maggiori informazioni sul gioco, visita www.yakuza.sega.com

 

Yakuza 5: dettagli per il lancio europeo I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Yakuza 5 in arrivo a metà Novembre

0
0

yakuza 5

Come emerso da un post pubblicato sul blog ufficiale di Sega, Yakuza 5 dovrebbe arrivare in Occidente su Playstation 3 e Playstation 4 tramite Playstation Store circa a metà Novembre.

 

Il condizionale è d’obbligo, dato che la software house ha poi aggiunto che la deadline è da ritenersi quella annunciata “se tutto va come pianificato”.

 

Purtroppo è un po’ più tardi di quanto ci sarebbe piaciuto, un po’ di strani bug sono emersi durante il processo di localizzazione ed hanno causato questo ritardo. Senza entrare troppo nel tecnico, ad alcune parti del gioco “non piaceva” lo scambio di testo tra Giapponese ed Inglese, e abbiamo dovuto mettere mano al codice per trovare una soluzione. Tutto però adesso sembra più o meno tornato in carreggiata
Yakuza 5 quindi dovrebbe arrivare in Occidente entro la metà del prossimo mese, con circa 3 anni di ritardo sull’uscita giapponese.

Yakuza 5 in arrivo a metà Novembre I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Yakuza 5: pubblicate nuove immagini

0
0

yakuza 5

SEGA annuncia, tramite comunicato stampa, la pubblicazione di nuovi immagini relative all’imminente Yakuza 5 in arrivo su PlayStation 3.

 

 

Pubblicate nuove immagini per l’imminente Yakuza 5, in arrivo nell’autunno del 2015.

Kazuma Kiryu
After the events of the previous Yakuza games, Kazuma Kiryu – the Dragon of Dojima — has retired from the Yakuza to be a common-place taxi driver in Nagasugai, Fukuoka, far away from the hustle and bustle of Tokyo. But when his junior (and more notably, the Sixth Chairman of the Tojo Clan) disappears, he is dragged back into seedy underworld of Japan. Kiryu will once again need to rise as the legendary dragon in order to find his friend.

 

Taiga Saejima
Taiga Saejima is a legendary Yakuza enforcer, sentenced to 25 years in prison for allegedly murdering 18 rival gang members. After the events inYakuza 4, Saejima gets re-incarcerated and just wants to serve his new sentence peacefully. But in Saejima’s case, “peacefully” quickly leaves as an option. Which will require his survival skills more? The interior of the prison walls, or the harsh Hokkaido winter?

 

Haruka Sawamura
Years after meeting Kazuma Kiryu, 16 year old Haruka Sawamura is living in Osaka to pursue her dreams of becoming a star on TV. At the start of Yakuza 5, she’s already made it to the finals of the Princess League, a competition between rising stars, where the winner goes on to have a successful career. But even though it looks so carefree and lavish, the life of an up-and-coming idol is not without its perils. Haruka learns firsthand just how dangerous the waters of the entertainment industry can be.

 

Shun Akiyama
Shun Akiyama is a dubious money lender who owns his own company called Sky Finance. He has a unique test that prospective borrowers must pass in order to receive a loan — he wishes to see how each will change their own destiny with the money. Akiyama is trying to set up the Sotenbori Branch of Sky Finance, but those plans get a wrench thrown in them when he receives a call about the untimely death of a former client.

 

Tatsuo Shinada
Tatsuo Shinada had a promising career in the major leagues, but it was cut short when he received a lifetime ban for a baseball gambling/game fixing scandal. Now, Shinada now earns a meager living as an adult entertainment writer in the Nagoya region of Kineicho. But his (mis)fortune is in for a turn when a mysterious masked man confronts Shinada and tells him to uncover the truth behind his bann Content

 

[See image gallery at ilovevg.it]

 

 

Yakuza 5: pubblicate nuove immagini I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Yakuza 5 – SEGA rilascia nuovo video di 90 minuti

0
0

Dopo diversi anni di ritardo, Yakuza 5 sarà finalmente disponibile per PlayStation 3 a partire dai primi giorni di Novembre; per celebrare l’avvicinamento della data d’uscita ufficiale, SEGA ha organizzato una sessione di livestream di circa 90 minuti per la versione Inglese delle avventura di Kazuma Kiryu.

 

Il nuovo video mostra praticamente quasi tutti gli aspetti principali del nuovo titolo di SEGA, dai minidischi al sistema di combattimento. Di seguito la registrazione della livestream avvenuta nella giornata di ieri:

 

 

SEGA tiene una lunga Livestream per celebrare l’imminente uscita di Yakuza 5 per PlayStation 3, finalmente in arrivo dopo diversi anni di ritardo. Restate sintonizzati per saperne di più!

Yakuza 5 – SEGA rilascia nuovo video di 90 minuti I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Yakuza 5: nuovi screenshot per le attività secondarie

0
0

Tramite un nuovo gruppo di screenshot rilasciati da SEGA, sono state rivelate molto delle attività secondarie che saranno presenti all’interno di Yakuza 5, previsto in Europa nel corso di Novembre in esclusiva per Playstation 3, tramite Playstation Network.

 

Le attività secondarie sono veramente varie, sia nelle tematiche che nelle meccaniche, alcune delle quali molto bizzarre. Si passa infatti dalla battuta di caccia simile ai classici del genere,  alla “cattura” di statuine con il classico artiglio delle sale giochi, a veri cabinati di Virtual Fighter 2 passando per vari dating games e ritme games sino a sessioni di guida al cardio palma e molto altro ancora.

 

[See image gallery at ilovevg.it]

 

Vi ricordiamo che Yakuza 5 è atteso su Playstation 3 in un giorno non meglio precisato di Novembre.

Yakuza 5: nuovi screenshot per le attività secondarie I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Nuove inforazioni ed immagini per Yakuza 5

0
0

Sega ha rilasciato nuovi dettagli e diversi nuovi screenshot per Yakuza 5, in arrivo nel corso di Novembre su Playstation 3 e Playstation 4 con un ritardo di 3 anni rispetto al Giappone.

 

 

Yakuza 5 scende in strada a combattere

Una delle cose più importanti che uno Yakuza deve conoscere è come
ridurre in poltiglia la faccia delle persone. Stiamo parlando del
combattimento di strada brutale, sanguinolento e senza esclusione di
colpi. Kiryu e Saejima non si sono mica fatti una reputazione adottando
cuccioli o salvando gli alberi: sono quello che sono perché hanno
mandato al creatore chiunque abbia osato metter loro i bastoni tra le
ruote.

In Yakuza 5 ogni protagonista ha un proprio stile di combattimento, un
set di abilità diverso e delle capacità speciali migliorabili che
danno vantaggi decisivi quando vengono sfidati in una scazzotata (o in
una battaglia danzante nel caso di Haruka). Ah, non abbiamo ancora
parlato delle armi? Non sarebbe un vero combattimento di strada se non
si potessero utilizzare pinze, spade di legno, segnali stradali e
biciclette. In ogni caso forse è meglio che non guardiate cosa sono
capaci di fare con quelle pinze… ouch.

 

Oggi alle 20h30 CET trasmetteremo la seconda parte del livestream sul
canale Twitch di SEGA http://twitch.tv/sega

 

Nuovi screenshot del combattimento di Yakuza 5

 

[See image gallery at ilovevg.it]

 

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a Yakuza 5

Nuove inforazioni ed immagini per Yakuza 5 I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile


Sega presenta il cast di supporto di Yakuza 5

0
0

yakuza 5

Tramite un comunicato stampa, Sega presenta alcuni dei personaggi secondari che sarà possibile incontrare in Yakuza 5, atteso inizialmente su PlayStation 3 nel mese di Novembre, ma ancora privo di una data d’uscita ufficiale.

 

Vi lasciamo alla nota diffusa con tutti i dettagli del cast di supporto:

 

San Francisco & Londra – 2 dicembre 2015

Il cuore e l’anima del mondo nascosto giapponese – Il cast di supporto di Yakuza 5- Un rabbioso tenente yakuza, un poliziotto manipolativo e un galeotto sadico sono solo alcune fra le persone che incontrerete in Yakuza 5. -Quando qualcuno ha dei legami con la yakuza, difficilmente la sua vita può essere noiosa. Anzi, è probabilmente piena di violenza, denaro e attività legalmente ambigue. Per quanto io non conosca nessuno di legato alla yakuza che possa confermarmelo, so che i protagonisti di Yakuza 5 hanno a che fare con diversi gangster, civili disperati e personaggi poco raccomandabili che compongono il mondo nascosto giapponese.

 

Ecco alcuni fra gli “irreprensibili” con cui avrete a che fare:

 

YAKUZA 1 PIC

Questo imponente gentiluomo è Masaru Watase, un tenente ambizioso in forze all’Alleanza Omi, che vuole diventare il prossimo grande capo. Il suo sguardo permanentemente corrucciato ti fa capire che non vuoi dargli fastidio. Watase vuole portare al massimo splendore la yakuza di Tokyo (il clan Tojo), perché adorerebbe riuscire a scatenare una bella guerra fra bande vecchio stile.

 

YAKUZA 2 PIC

Lo stoico detective Osaka è una figura misteriosa che si manifesta nella maggior parte delle storie dei protagonisti. Offre spesso indizi importanti e “aiuta” a indirizzare i personaggi principali verso un obiettivo specifico. Queste manipolazioni sono basate su una vendetta personale o su un disegno più grande che sfugge ai nostri protagonisti?

 

YAKUZA 3 PIC

Questo volto familiare è il cane pazzo della famiglia Shimano, Goro Majima. È molto irascibile e propenso alla violenza, ma è fedele agli amici, seppur nella sua maniera un po’ perversa. Majima torna alle sue vecchie abitudini in Yakuza 5, ma non viene coinvolto in nulla di importante. No, davvero, niente di niente.

 

YAKUZA 4 PIC

Questa figura inquietante è Hiroshi Kugihara, un galeotto sadico che si trova in prigione assieme a Saejima. Quest’ultimo vorrebbe solo scontare la sua pena in tranquillità, ma Kugihara e i suoi complici cercano di rendergli la vita un inferno, riempiendolo costantemente di mazzate. Saejima è riuscito a mantenere la calma e a non reagire ma… stiamo parlando di Saejima, non riuscirà a trattenersi molto a lungo…

 

YAKUZA 5 PIC

Come potete vedere, Sosuke Komaki è fissato con le risse e la moda grunge anni Novanta. Per quanto possa dare l’impressione di essere un tipaccio, dato che vuole picchiare Kiryu, in realtà è un allenatore che vuole rimettere Kiryu in forma. I fan di vecchia data della serie Yakuza riconosceranno le origini dello stile di combattimento di Sosuke…

 

Vi siete persi i livestream di Yakuza 5? Guardateli entrambi qui:

LiveStream 1

LiveStream 2

 

Sega presenta il cast di supporto di Yakuza 5 I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Yakuza 5 uscirà questo Martedì, Yakuza 0 annunciato in occidente

0
0

yakuza 5

Buone notizie per i fan di Yakuza. Al PlayStaton Experience Sony ha finalmente annunciato la data di uscita di Yakuza 5, ma la sorpresa è l’annuncio della localizzazione di Yakuza 0. 

Yakuza 5 sarà disponibile su PS3 dal prossimo Martedì, ovvero l’8 Dicembre. Il gioco sarà disponibile solo in formato digitale.

Per quello che riguarda Yakuza 0 non c’è alcuna data o periodo di uscita preciso, per cui non ci resta che attendere novità.

Yakuza 5 uscirà questo Martedì, Yakuza 0 annunciato in occidente I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Yakuza 5 disponibile in Occidente

0
0

yakuza 5

SEGA annuncia, tramite comunicato stampa, che Yakuza 5 è ora disponibile in Occidente su PlayStation 3 tramite download digitale.

 

 

Yakuza 5 disponibile ora in occidente per PlayStation 3 tramite download digitale

– SEGA ha annunciato oggi che Yakuza 5 è disponibile in occidente, in formato digitale, su PlayStation Network. –

 

Il gioco di avventura e azione open world è stato originariamente pubblicato in Giappone nel 2012, ma gli appassionati di gangster americani ed europei possono oggi gustarsi il lato oscuro del Giappone attraverso gli occhi di cinque protagonisti dalle vicende intrecciate. I giocatori prendono il controllo del leggendario ex yakuza Kazuma Kiryu, del famigerato picchiatore Taiga Saejima, dell’aspirante idol Haruka Sawamura, dell’ambiguo strozzino Shun Akiyama e dell’ex giocatore professionista di baseball caduto in disgrazia Taiga Saejima. I cinque personaggi vengono trascinati nel conflitto fra due potenti sindacati yakuza sull’orlo della guerra totale. Inoltre, i giocatori esploreranno cinque diverse città (Sapporo, Nagoya, Osaka, Fukuoka e Tokyo) e sveleranno il caos che stringe in una morsa il mondo criminale giapponese.

Yakuza 5 include più mini-giochi dei precedenti episodi: corse di galli, nuovi giochi arcade e d’azzardo, cottura di ramen, corse in auto e altro ancora. Inoltre, i giocatori potranno godersi un maggior livello di personalizzazione e interazione nei classici bar con hostess della serie. Il gioco introduce anche la sezione “Another Drama”, che propone una serie di storie secondarie focalizzate sull’approfondimento di ciascun protagonista e separate dalla storia principale.

 

Yakuza 5 disponibile in Occidente I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Top 10 Home Console 2015: Giacomo “Serj” Favilla

0
0

In parallelo agli Ilvg Awards, che eleggeranno il gioco dell’anno dell’utenza, i redattori di I Love Videogames hanno deciso di preparare degli articoli più personali a proposito del loro 2015 videoludico.

Con il 2015 appena concluso e un nuovo anno iniziato da una manciata di giorni è tempo di fare il bilancio di questi 365 giorni passati a giocare. Come previsto, almeno per quanto riguarda il settore home console, il 2015 è stata un’annata ricca di grandi titoli e di seguiti attesi da tempo, di molte (troppe) remastered e qualche novità interessante e inaspettata.
In questa classifica, che racchiude bene o male quello che ho apprezzato di più durante l’anno (sono molti i “grandi esclusi” che purtroppo non hanno trovato un loro posto in top) ho deciso come sempre di inserire come da tradizione solo titoli terminati (tranne una grande eccezione che ho dovuto fare con il “capolista”) e di tenere fuori dal conteggio i giochi iniziati o lasciati li per un motivo o per l’altro (mi piange il cuore non aver più messo mano a “robette” come Tales of Zesteria o Rise of the Tomb Rider) che le varie riproposizioni in salsa next gen che ormai sembra non riuscirne più a fare a meno.

Prima di iniziare a scalare la top, vorrei spendere un minuto di silenzio sulla pila della vergogna che ormai capeggia sulla mia scrivania e che conto di smaltire in questi primi mesi del 2016, che ad un primo sguardo sembrano più leggeri sul lato delle uscite. Fra i vari missing in action e recuperi acquistati e abbandonati li a se stessi la precedenza andrà ai già citati Tomb Raider e Zesteria, senza dimenticarmi di Mad Max, Dragon Quest Heroes o Rodea the Sky Soldier (più per la versione Wii inclusa insieme), li fermi a prendere polvere e a farmi sentire in colpa ogni volta incrocio il loro “triste sguardo”. Ma non perdiamoci in ciance e diamo inizio alle danze con la mia personale Top 10 2015 dedicata alle uscite casalinghe. Buona lettura.

 

Decimo Posto: Disgaea 5: Alliance Of Vengeance

Chi mi conosce sa del mio amore per i JRPG (e derivati) e per i titoli nipponici in generale, quindi l’uscita di un nuovo capitolo di Disgaea è stato un evento da festeggiare con piacere. Un titolo “difficile” non dal lato ludico ma da quello morale, che segna il destino e il futuro, ancora incerto, della serie. Un quinto capitolo che arriva con alle spalle un prequel grandioso sotto tutti i punti di vista (del D2 invece ce ne vogliamo tutti dimenticare) ma che nonostante questo riesce ancora a divertire ed appassionare, con una storia piacevole e ricca di humor e personaggi iconici come sempre, ma che nonostante tutto riesce a toccare temi più seriosi e ricchi di spunti riflessivi.
Anche sul lato del gameplay, Disgaea 5 è uno degli episodi più ricchi e curati, e offre al giocatore pieno controllo del sistema di combattimento e delle sue meccaniche, plasmabile in ogni suo aspetto. Unica critica che mi son sentito in dovere di sollevare è la sensazione del classico “more of the same”, un ripetersi di situazioni e dinamiche (di qualità sia chiaro) che dopo anni inizia a stare stretto e che necessariamente ha bisogno di rinnovarsi in qualche modo.

Nono posto: Guitar Hero Live

Se qualche anno fa sembrava impensabile vivere senza 2/3 nuovi episodi di Guitar Hero/Rock Band, divisi fra capitoli principali e monografie dedicate alle band più famose, di punto in bianco il nulla. Dopo un silenzio interminabile, il 2015 è stato l’anno del ritorno per entrambe le serie musicali che mi hanno portato ad un dramma di dimensioni epocali: quale scegliere? Sebbene la prima reazione a caldo sia stata “apro il protafogli, compro tutti e due e divento povero” a mente fredda e dopo una serie di ragionamenti più o meno sensati che non vi sto a raccontare, ho deciso di puntare su Guitar Hero Live. Vuoi la formula rinnovata rispetto all’eterno rivale, vuoi il costo più abbordabile del bundle gioco + chitarra o che a tirare le redini di tutto ci sono i FreeStyleGames, già autori del mai troppo apprezzato DJ Hero e sinonimo di qualità. Con il senno di poi una scelta azzeccata, che segna un ritorno in grande stile, fatta di scelte azzardate e rischiose come la GT TV o la nuova mappatura dei tasti, facile da approcciare, difficile da padroneggiare ai livelli più alti. Unica grossa pecca, l’assenza di una modalità online (no, il gameplay asimmetrico per la classifica non conta) sia coop che competitiva, cavallo di battaglia delle passate edizioni.

 

Ottavo posto:  Project Zero: Maiden of Black Water

La vita di un videogiocatore è fatta di gioie, ma anche di tante sofferenze. La mia è costellata da perenni stati ansiogeni ogni qual volta viene annunciato un nuovo capitolo di una mia serie preferita giapponese. “Arriverà da noi? Quando? E come?” Ecco queste sono solo alcune delle paranoie che giornalmente mi accompagnano e che hanno accompagnato l’annuncio di Project Zero: Maiden of Black Water, che dopo un’attesa di un anno finalmente sbarca sui nostri Wii U, facendosi perdonare ogni singolo giorno di ritardo.
Maiden of Black Water è uno degli episodi più interessanti dai tempi di Project Zero 2, con una storia corale che funziona bene e riesce nel suo scopo primario: spaventare. Ha inoltre il vanto di essere uno dei titoli Wii U che sfrutta maggiormente il GamePad, rilegandolo al ruolo di macchina fotografica per dare la “caccia” ai fantasmi che cercheranno in tutti i modi di farci la pelle. Degno di nota, uno dei momenti più alti di tutto il gioco, una sequenza alla Paranormal Activity che è stata capace terrorizzarmi e farmi stare in ansia per tutta la sua durata.
Come per Disgaea 5 mi sento in dovere di rinnovare la mia speranza per un cambio di rotta nella serie, anch’essa bisognosa di una “romanella” che ne ringiovanisca la struttura e che porti alla serie qualcosa di nuovo.

 

Settimo posto: Fallout 4

Atteso da anni come il nuovo messia, dall’annuncio in pompa magna allo scorso E3 all’uscita nei negozi, il passo è stato breve. A conti fatti questo nuovo capitolo delle avventure atomiche di Bethesda è stato un titolo che complessivamente ho apprezzato molto (tanto da completarlo in ogni suo achievement) ma non esente da difetti. Su tutti la storia, forse meno imponente dei precedenti capitoli, forse più intima e modesta, che non riesce a sfoderare tutto il suo potenziale, tanto da finire vittima di un trittico di finali abbastanza anonimi e privi di spessore, tranquillamente oscurati da alcune side quest molto più riuscite e ben confezionate. Anche le nuove aggiunte, come la parte gestionale, appaiono abbastanza marginali e poco sviluppate rispetto ad altri elementi, risultando più un fastidio che altro (almeno nell’ottica del completamento al 100%).
Nonostante questo è impossibile rimanere impassibili di fronte al fascino della serie, dal suo mondo post atomico, dai suoi paesaggi desolati (sorvoliamo sulla realizzazione tecnica non proprio “next gen” come molti si aspettavano) e dagli eccentrici personaggi. Ora l’attesa è concentrata sul primo DLC (e in generale sul Season Pass), una scusa più che sufficiente per tornare nuovamente a vagare per ore nel Commonwealth.

 

Sesto posto:  Halo 5: Guardians

Il “RE” degli sparatutto su console è tornato. E più in forma che mai. Dopo un brivido di terrore vissuto con la Halo: The Master Chief Collection dovuto ai numerosi problemi legati all’online e mai definitivamente risolti, l’arrivo dello Spartan più famoso di sempre su Xbox One ha dato da pensare. Fortunatamente già dalla beta i presupposti per un capitolo “esplosivo” c’erano tutti e una volta arrivato ha cancellato ogni dubbio.
Halo 5 è un titolo imponente, solido e una delle migliori esperienze online in circolazione per chi vive di solo multiplayer. Dalla campagna della storia (doveroso affrontarla in coop con altri 4 amici) , al rinnovato comparto online dove capeggia la nuova modalità Warzone, non c’è un elemento fuori posto che riesca ad intaccare l’opera di 343i. Halo 5 rappresenta anche una nuova facciata di Microsoft, più attenta al giocatore e ai suoi bisogni. In questo, la piccola rivoluzione interna di Halo che parte dalle nuove introduzioni del gameplay (su tutte le azioni degli Spartan) o la direzione stilistica verso il gioco competitivo e l’eSport (già accennata nella remaster di Gears of War) sono sintomi di cambiamenti positivi fatti con coscienza. Per non parlare poi della solidità del comparto grafico, non il titolo di punta con il quale stupire gli amici, ma in grado di stupire lo stesso , grazie ai suoi 60fps reali e tanti dettagli e chicche che offrono al giocatore una visuale di tutto rispetto e confermano l’abilità di 343i anche su questo fronte. Con queste premesse, come si fa a non desiderare Halo 6 prima di subito?

Top 10 Home Console 2015: Giacomo “Serj” Favilla I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Limited Run Games, niente copie fisiche di Yakuza 5 e altri titoli

0
0

In un post su Twitter, Douglas Bogart, co-fondatore di Limited Run Games, ha annunciato che l’azienda non produrrà copie fisiche di tre dei suoi giochi più richiesti digitalmente: Yakuza 5 (Sega), Caligula (Atlus) e Fatal Frame V (Nintendo of America)

Un ulteriore commento, a seguito del post, (“Probabilmente non mai, ma sicuramente non ora”), potrebbe essere inteso come risposta generale ai fan che chiedono continuamente di questi giochi.

 

Limited Run Games, come azienda di pubblicazione, cerca sempre di fornire il numero massimo di copie fisiche dei loro titoli che molte volte sono release di una specifica regione o sono usciti solo su negozio digitale, ma le quantità sono spesso limitate.

 

Per non perdervi nessuna novità sui giochi di Limited Run Games, continuate a seguirci.

Limited Run Games, niente copie fisiche di Yakuza 5 e altri titoli I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Yakuza: Kiwami 2, non è previsto l’annuncio della localizzazione al PSX 2017

0
0

localizzazione

Durante una trasmissione su Twitch, Sam Mullen e Scott Strichart, responsabili della localizzazione della serie Yakuza, hanno dichiarato che al PlayStation Experience 2017 non sarà annunciato per l’Occidente nessun nuovo capitolo.

 

La dichiarazione va ad interrompere una consuetudine di annunci, iniziata durante il PlayStation Experience 2014, riguardo la localizzazione di Yakuza 5, poi Yakuza 0 al PlayStation Experience 2015 e infine Yakuza: Kiwami e Yakuza 6: The Song of Life al PlayStation Experience 2016.

 

Secondo Mullen e Strichart, Yakuza 6: The Song of Life sarà giocabile durante il PlayStation Experience 2017, ma non ci saranno altri annunci. Ciò nonostante, hanno dichiarato che il 2018 sarà un grande anno per la serie.

 

Yakuza: Kiwami 2 uscirà in Giappone il 7 Dicembre ed è il solo che, per ora, è senza localizzazione. Yakuza 6: The Song of Life, uscirà invece per PlayStation 4 in America e Europa il 20 Marzo 2018.

Yakuza: Kiwami 2, non è previsto l’annuncio della localizzazione al PSX 2017 I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Sega annuncia le remastered di Yakuza 3, 4 e 5

0
0

Un articolo di Dengeki PlayStation ci rivela che Sega rilascerà le versioni rimasterizzate di Yakuza 3Yakuza 4 e Yakuza 5 per PlayStation 4. Questi titoli godranno in questo modo di una risoluzione e di un frame rate migliorati.

 

Ecco il programma di lancio in Giappone:

  • Yakuza 3 – 9 agosto 2018 per 3.990 yen (includerà un codice per scaricare la colonna sonora)
  • Yakuza 4 – autunno 2018
  • Yakuza 5 – primavera 2019

 

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati sulle remastered dei titoli della serie Yakuza!

Sega annuncia le remastered di Yakuza 3, 4 e 5 I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile






Latest Images